Arte e Musica a Venezia

Eventi a Venezia e dintorni

Il progetto Arte e Musica a Venezia si pone come obiettivo il creare un circuito di cooperazione fra enti e società culturali al fine di promuovere e divulgare le diverse espressioni artistiche presenti a Venezia.

 

Nel particolare, l’intento è quello di dar visibilità alle numerose esperienze artistiche, temporanee o stabili, moderne o antiche esse siano, che disseminate fra le suggestive calli dell’isola possono restar escluse dai classici giri turistici proposti da guide standardizzate.

…vivi il bello di Venezia, vuol dare al visitatore un suggerimento su cosa può vedere in città, consegnare un’indicazione, far continuare l’esperienza della visita artistica dal museo alla collezione d’arte moderna, al concerto serale e viceversa.

A questo progetto collaborano l’arciconfraternita della Scuola Grande di San Rocco luogo simbolo dell’opera del Tintoretto, la Peggy Guggenheim Collection riconosciuto come il maggior museo in Italia di arte europea e americana della prima metà del Novecento, le 16 Chiese del circuito Chorus che costituiscono la più grande raccolta di opere sacre del Tiepolo, Veronese, Tiziano, la Fondazione Querini Stampalia, nobile dimora veneziana dove antico e contemporaneo si incontrano, il Museo della Musica all’interno della Chiesa di San Maurizio, splendida collezione di strumenti musicali del settecento e per ultimo la stagione concertistica degli Interpreti Veneziani affermati artisti che portano l’arte di Vivaldi nel mondo.

L’iniziativa ArteMusicaVenezia porta con se l’adesione di molti operatori turistici che a richiesta consegneranno al proprio cliente il mezzo più utile e pratico per la divulgazione dell’iniziativa: una mappa di Venezia con itinerari artistici.

ArteMusicaVenezia è il risultato di una valorizzazione reciproca e ha lo scopo di far capire ai nostri ospiti l’eccellenza di Venezia …l’arte nei suoi molteplici aspetti.

Richiedi informazioni o Verifica prezzi e disponibilità on line
<< Indietro