Festa della Madonna della Salute e Chiesa della Salute a Venezia

Eventi a Venezia e dintorni

Ca' Centopietre - Chiesa della Salute Venezia

Il 21 Novembre, come ogni anno, si celebra la Festa della Salute, la più sentita dai veneziani insieme alla festa del Redentore di Luglio. E come ogni anno migliaia di persone si mettono in fila pazientemente e percorrono il ponte votivo su barche attraverso il Canal Grande sul Bacino di San Marco, raggiungono a piedi la Basilica della Salute e rendono omaggio alla Madonna accendendo un cero affinché interceda per la salute di tutti.

Santa Maria della Salute è la basilica di Venezia eretta nell'area della Punta della Dogana, visibile arrivando via acqua a Piazza San Marco, un ex voto alla Madonna da parte dei veneziani per la liberazione dalla peste che tra il 1630 e il 1631 decimò la popolazione.

La Chiesa della Salute, con al suo interno numerosi affreschi e dipinti di Tiziano e Tintoretto, è sicuramente una perla di Venezia che vale la pena visitare in qualsiasi periodo dell'anno.

Noi di Ca' Centopietre siamo in una posizione privilegiata rispetto alla Chiesa della Salute, raggiungibile con una comoda passeggiata di 15 minuti. Tra l'altro i nostri ospiti che vorranno recarsi alla Festa della Salute il 21 Novembre, potranno comodamente evitare la coda sul ponte votivo e raggiungere la basilica percorrendo le calli interne.

Richiedi informazioni o Verifica prezzi e disponibilità on line
<< Indietro