Le Gallerie dell’Accademia, la Più Grande Collezione d'Arte Veneziana

Eventi a Venezia e dintorni

Ca' Centopietre - Gallerie dell'Accademia

A cinque minuti a piedi da Ca' Centopietre, di fronte al Ponte dell’Accademia sul Canal Grande, potete visitare le Gallerie dell’Accademia, uno dei più importanti musei di Venezia ed uno dei 30 Musei Statali più visitati in Italia. Le Gallerie dell'Accademia raccolgono ed espongono la migliore collezione di arte veneziana e veneta, soprattutto legata ai dipinti del periodo che va dal XIV al XVIII secolo:  tra i più importanti artisti ricordiamo Giorgione, Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Cima Da Conegliano, Tintoretto, Tiziano, Guardi, Longhi. Inoltre altri artisti italiani di tutte le epoche, tra i quali maestri del calibro di Lotto, Mantegna, Piero della Francesca.

Vasta è anche la presenza di sculture e disegni originali, tra cui ne ricordiamo uno su tutti: L’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci (esposto solo in particolari occasioni), forse uno dei disegni/icona più famosi al mondo.

In aggiunta alla collezione permanente, le Gallerie dell’Accademia organizzano ogni anno importanti mostre d’arte temporanee, inoltre dal 2015 sono state restaurate, grazie all'intervento di numerosi sponsor internazionali, e aperte al pubblico 5 nuove sale, per consentire un'esperienza ottimale a tutti visitatori.

Richiedi informazioni o Verifica prezzi e disponibilità on line
<< Indietro